Chi Siamo.

“Se non fossi un ottimista, sarebbe per me impossibile essere un architetto.”
(Norman Foster)

Lo studio opera in Roma dal 2003.

E’ attivo in diversi settori: progettazione edilizia, efficientamento energetico, restauro, riuso e consolidamento degli edifici storici, ristrutturazioni, rilievi, ricerche storiche.

La laurea con lode in restauro dei monumenti e la specializzazione presso la Scuola di Restauro Architettonico dell’Università La Sapienza di Roma fanno del restauro e, più in generale dell’universo degli immobili esistenti, uno dei campi di lavoro nel quale si opera nella maniera più congeniale.

Questa filosofia però permea di fatto l’intero compendio delle attività dello studio, anche in caso di progettazioni ex-novo, o progetti di efficientamento energetico.

Infatti lo spirito con il quale ci si approccia all’incarico è sempre e comunque la comprensione dell’organismo edilizio di fronte al quale ci si trova, con la sua storia e le sue caratteristiche. Sia nella grande scala edilizia, che nella piccola ristrutturazione.

Fondamentale è il supporto tecnico alla Committenza, fornito a partire dalla prima fase di studio di fattibilità tecnica ed economica ed operativa degli interventi edilizi, sino alla responsabilità del controllo e verifica dell’esecuzione dei lavori e delle opere edili.

Viene quindi curata con particolare attenzione la fase di realizzazione, con una attenta Direzione Lavori per controllarne la esecuzione nel rispetto del progetto e del contratto.

Ingegneri di provata esperienza collaborano con lo studio per i progetti strutturali e di consolidamento.

La massima cura viene posta per ottenere un risultato ottimale, dalla progettazione alla risoluzione di volta in volta delle problematiche che si possono incontrare “sul campo”.