Servizi.

“Sì, la cosa che mi piace più di tutte è vedere le case, vedere i quartieri […] però non mi piace vedere le case solo dall’esterno, ogni tanto mi piace vedere anche come sono fatte dentro, e allora suono a un citofono e faccio finta di fare un sopralluogo.”
(Nanni Moretti)

PRATICHE CATASTALI    PRATICHE EDILIZIE    CERTIFICAZIONI ENERGETICHE    RESTAURO E RIUSO    MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA DI IMMOBILI     PROGETTAZIONE E DLL    PERIZIE TECNICHE     RILIEVO ARCHITETTONICO     PIANO CASA     EFFICIENTAMENTO ENERGETICO

certificazione

Certificazioni Energetiche, Risparmio Energetico.

Si eseguono certificazioni energetiche (APE) per gli immobili, previo sopralluogo e verifica della documentazione a corredo dell'immobile (catastale ed impiantistica).
Attraverso l'uso di software avanzati vengono redatte certificazioni energetiche a livello avanzato, per la certificazione energetica di edifici in costruzione e da costruire.

Si eseguono inoltre redazioni di L.10 per gli impianti, e a seguito di progetti di efficientamento energetico.

Lo stdio è inoltre dotato di Termocamera ad infrarossi ad alta risoluzione, per la verifica diretta di ponti termici, dispersioni energetiche, collaudo di isolamenti termici e ricerca di infiltrazioni.

Pratiche Catastali.

Si effettuano visure catastali, con consegna al cliente anche on-line in 24 ore per pratiche urgenti.
Visure: immobiliare semplice, intero immobile, estratto di mappa, planimetria catastale.

Presentazione di Docfa e Pregeo in seguito a ristrutturazioni, variazioni, etc.

Ricerche e verifiche per atti notarili di passaggio di proprietà, successioni, per verifiche di legittimità.

Visure in Conservatoria dei registri immobiliari.

pratiche_catastali_roma
Facciatan°1-dopo-ok

Manutenzione ordinaria e straordinaria di immobili.

Consulenza tecnica per Amministratori Condominiali, per i quali viene curato l’intero iter riguardante gli appalti per la manutenzione ordinaria e straordinaria degli immobili. Gli appalti vengono gestiti a partire dalla perizia tecnica di verifica del livello e tipologia del degrado, attraverso la pianificazione delle modalità d’intervento, sino al rilievo delle quantità ed alla redazione del computo metrico estimativo. La redazione della documentazione progettuale si integra con la redazione di apposito Capitolato speciale di Appalto e Contratto d’Appalto, terminando con la gestione in cantiere tramite la Direzione dei Lavori dell’intervento.

Progetti di restauro, riuso e consolidamento.

La redazione dei progetti di restauro, per committenze pubbliche e private, è impostato nell'ottica del rispetto e della valorizzazione delle preesistenze, nonché della lettura delle stratificazioni storiche che hanno generato il fabbricato.

06_-Via-Mensa-1600x1194
Copia di Baccina-suddivisione interna-13feb-bozzarev1

Progettazione e DDLL.

Gli incarichi progettazione, in particolare progettazioni per ristrutturazione e riuso di immobili, vengono svolti a partire dall’espletamento delle pratiche necessarie ai permessi per l’esecuzione dei lavori ed eseguendo poi la DDLL degli interventi progettati.

Perizie tecniche.

Redazione di perizie tecniche,con particolare riguardo alle problematiche inerenti lo stato manutentivo degli immobili e sulle possibili metodiche di intervento per l’eliminazione dei fenomeni di degrado. In particolare la fenomenologia maggiormente analizzata riguarda le problematiche di infiltrazione e le possibili modalità di risoluzione.

testo-870_p_lo_the_004376
piano_casa

Piano casa.

Consulenza, progettazione e pratiche edilizie per la realizzazione di ampliamenti tramite "Piano Casa".
A seguito di sopralluogo per verificare la fattibilità dell'ampliamento, vengono eseguite le pratiche edilizie e l'elenco di opere da comunicare all'impresa realizzatrice. Alla fine dell'esecuzione dei lavori, si procede con l'accatastamento tramite DOCFA della nuova configurazione dell'immobile.

Rilievo architettonico e del degrado.

Dall’anno 1998 si eseguono rilievi di edifici esistenti, con particolare riguardo ad immobili storici. Il rilievo viene completato ove richiesto anche dalla redazione del quadro fessurativo, per l’analisi di dissesti statici, e dal rilievo del degrado delle superfici per interventi di restauro.

degrado-1
gestione_pratiche

Pratiche edilizie.

Pratiche edilizie preventive o in sanatoria: DIA,SCIA,CILA.
Pratiche per Serre solari.
Pratiche per Agibilità.
Condono edilizio.
Redazione Millesimi e millesimi di fabbisogno ai sendi del Dlgs 102/2014.
Ricerche storiche ed archivistiche, per regolarizzazione immobili, rilascio permessi, etc.